Proloco Sedico

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Carnevale di Sedico 2016

immagine

Anche quest'anno a Sedico si svolgerà il maestoso Carnevale di Sedico dal 16 gennaio al 6 marzo.
L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Sedico.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CARNEVALE DI SEDICO FATE CLICKQUI

1° Raduno Camperisti

immagine

Per la prima volta il 6-7 febbraio ci sarà il RADUNO CAMPERISTI nella splendida cornice di Villa Pat. ISCRIZIONI ENTRO DOMENICA 31 GENNAIO 2016, MAGGIORI INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO OPPURE CLICCANDO QUI

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Sedico e dal Campeggio Club Belluno (http://www.campeggioclubbelluno.it/).

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL RADUNO FATE CLICKQUI

Luoghi da visitare

Il castelliere di Noal

Immagine di un sentiero

Di notevole bellezza per gli scorci paesaggistici e naturalistici molto vari che offre di continuo, inizia presso l'abitato di Landris con un tratto di strada asfaltata che, dipartendosi dalla statale n°203 agordina, in una decina di minuti conduce nei pressi della località denominata "Castelaz", da cui si può godere la vista di alcune ville venete. Qui, abbandonata la strada, attraverso un antico suggestivo sentiero ci si inoltra in un fitto bosco ricco di piante di alto fusto, per arrivare sul "Zeon" dove sorge il centro "Sci d'erba Noal", nei pressi del quale, nella località denominata "Col de Varda", si presume esistesse una torre di guardia longobarda.

Salita alla chiesetta di San Giorgio

Chiesetta di San Giorgio

Si può partire dalla località denominata Pian dei Castaldi (Baita) sopra Barp oppure da Pian de Fràina, dove termina una comoda strada asfaltata. Da qui, prima per un agevole sentiero, poi per uno più stretto che si inerpica su per il monte S. Giorgio (propaggine del monte Peron), in circa 40 minuti si arriva alla chiesetta, posta su uno sperone roccioso da cui si gode una vista straordinaria sulla Val del Gresàl, tutta la Vallata bellunese la Pala Alta. In 10 minuti si può raggiungere la cima del S.Giorgio, che consente di ammirare anche le montagne dell'Agordino, i selvaggi Monti del Sole (di fronte), il Canale di Agordo col Cordevole e il monte Peron.

Pro Loco Sedico, Via Segato 2 - 32036 Sedico (Belluno) - email: posta@prolocosedico.it