Proloco Sedico

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Fuoribandus 2015

immagine

Domenica 17 maggio, una giornata di giochi e animazione nei cortili e nelle pertinenze di Villa Pat di Sedico – a ingresso libero – mettendo a confronto genitori e figli, grandi e piccoli attraverso sfide ai giochi di un tempo, con laboratori e postazioni di gioco che propongono i giochi della tradizione (pandol, kubb,biglie, tappi, corda, elastico, volano, trottole, kanpanòn…).
L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Sedico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI FATE CLICK QUI

Il ruolo delle Ville Venete nella Grande Guerra

immagine

Sabato 23 Maggio ore 16.30 visite guidate gratuite su prenotazione (max 30 persone) alla Villa Pat a Sedico, ore 18 letture animate. Per info e prenotazioni (entro il 21 maggio) chiamare la proloco al numero: 0437/83666 oppure inviare una mail all'indirizzo: info@prolocosedico.it
L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Sedico.

PER IL PROGRAMMA FATE CLICK QUI

Luoghi da visitare

Il castelliere di Noal

Immagine di un sentiero

Di notevole bellezza per gli scorci paesaggistici e naturalistici molto vari che offre di continuo, inizia presso l'abitato di Landris con un tratto di strada asfaltata che, dipartendosi dalla statale n°203 agordina, in una decina di minuti conduce nei pressi della località denominata "Castelaz", da cui si può godere la vista di alcune ville venete. Qui, abbandonata la strada, attraverso un antico suggestivo sentiero ci si inoltra in un fitto bosco ricco di piante di alto fusto, per arrivare sul "Zeon" dove sorge il centro "Sci d'erba Noal", nei pressi del quale, nella località denominata "Col de Varda", si presume esistesse una torre di guardia longobarda.

Salita alla chiesetta di San Giorgio

Chiesetta di San Giorgio

Si può partire dalla località denominata Pian dei Castaldi (Baita) sopra Barp oppure da Pian de Fràina, dove termina una comoda strada asfaltata. Da qui, prima per un agevole sentiero, poi per uno più stretto che si inerpica su per il monte S. Giorgio (propaggine del monte Peron), in circa 40 minuti si arriva alla chiesetta, posta su uno sperone roccioso da cui si gode una vista straordinaria sulla Val del Gresàl, tutta la Vallata bellunese la Pala Alta. In 10 minuti si può raggiungere la cima del S.Giorgio, che consente di ammirare anche le montagne dell'Agordino, i selvaggi Monti del Sole (di fronte), il Canale di Agordo col Cordevole e il monte Peron.

Pro Loco Sedico, Via Segato 2 - 32036 Sedico (Belluno) - email: posta@prolocosedico.it