Proloco Sedico

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Festa di Primavera 2016

immagine

Anche quest'anno a Sedico si svolgerà la Festa di Primavera. Per partecipare come espositori compilate il modulo qui sotto
L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Sedico.

Se interessati a partecipare alla festa come espositori compilate il modulo scaricabile cliccando QUI (le domande dovranno pervenire entro l' 8 aprile 2016)

Luoghi da visitare

Il castelliere di Noal

Immagine di un sentiero

Di notevole bellezza per gli scorci paesaggistici e naturalistici molto vari che offre di continuo, inizia presso l'abitato di Landris con un tratto di strada asfaltata che, dipartendosi dalla statale n°203 agordina, in una decina di minuti conduce nei pressi della località denominata "Castelaz", da cui si può godere la vista di alcune ville venete. Qui, abbandonata la strada, attraverso un antico suggestivo sentiero ci si inoltra in un fitto bosco ricco di piante di alto fusto, per arrivare sul "Zeon" dove sorge il centro "Sci d'erba Noal", nei pressi del quale, nella località denominata "Col de Varda", si presume esistesse una torre di guardia longobarda.

Salita alla chiesetta di San Giorgio

Chiesetta di San Giorgio

Si può partire dalla località denominata Pian dei Castaldi (Baita) sopra Barp oppure da Pian de Fràina, dove termina una comoda strada asfaltata. Da qui, prima per un agevole sentiero, poi per uno più stretto che si inerpica su per il monte S. Giorgio (propaggine del monte Peron), in circa 40 minuti si arriva alla chiesetta, posta su uno sperone roccioso da cui si gode una vista straordinaria sulla Val del Gresàl, tutta la Vallata bellunese la Pala Alta. In 10 minuti si può raggiungere la cima del S.Giorgio, che consente di ammirare anche le montagne dell'Agordino, i selvaggi Monti del Sole (di fronte), il Canale di Agordo col Cordevole e il monte Peron.

Pro Loco Sedico, Via Segato 2 - 32036 Sedico (Belluno) - email: posta@prolocosedico.it